Esplorazione guidata d’un bellissimo canyon naturale e selvaggio, le Gole di Cocciglia. Letteralmente immersi nella natura, il percorso è caratterizzato da tre scenari; la parte alta delle “Golette” vasconi con acqua limpida scavati dalla forza del torrente nella roccia, la parte centrale dove le strette si aprono ed incontriamo le piccole rapide ed in fine il grande canyon finale la “Laguna Blu” con acque cristalline e grotte subacquee profonde fino a 12m. L’attività comprende: tuffi *facoltativi, scivoli naturali, trekking fluviale, lo scivolo della “lavatrice”, piccole rapide, nuoto, giochi nelle bolle della cascata, avventura e molto divertimento.
- Forniamo tutta l’attrezzatura tecnica e di sicurezza necessaria per lo svolgimento dell’attività.
- Le nostre guide fluviali sono brevettate con corso di sicurezza in fiume presso la FIRaft, Federazione Italiana Rafting o corsi equivalenti, i nostri aiuto guida hanno svolto un corso di avvicinamento alla conduzione in fiume presso l’associazione A.S.D. Garfagnana Rafting e scendono in fiume come ausilio, sempre accompagnati da guida esperta brevettata.
- Siamo aperti tutti i giorni su prenotazione ed effettuiamo la discesa fluviale con un minimo di due partecipanti.
- Eventuali foto e/o video dell’attività saranno realizzate per fini promozionali dell’associazione e qualora possibile ve ne faremo omaggio gratuitamente *GARFAGNANA RAFTING DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ SULLA PERDITA, LA MANCATA CONSEGNA O EVENTUALI RITARDI DI CONSEGNA DEL SUDDETTO MATERIALE FOTOGRAFICO E RACCOMANDA A TUTTI DI PORTARE DA CASA LA PROPRIA ACTION-CAM
- I nostri caschi hanno un attacco a slitta e potrete portare da casa le vostre action-cam *portare anche tutti gli adattatori presenti nel kit
Cosa portare
Costume da bagno, scarpe da ginnastica o da trekking leggero che si possano bagnare in fiume e che abbiamo la suola con un minimo di grip, maglietta in materiale sintetico (licra, pile, ecc.), asciugamano.